Il Concilio Provvisorio

Il concilio provvisorio fu formato dopo un accordo con la delegazione Ermetica venuta da Londra.

Un Concilio Provvisorio (secondo la legge Ermetica) si differenzia da un Concilio Stabile in quanto, laddove nel secondo devono esistere 9 Seggi per ognuna delle 9 Sfere e ognuna di queste Seggi dev’essere occupata da un Magio che sia Maestro della Sfera rappresentata; nel primo i 9 Seggi possono essere anche occupati da Magi che siano soltanto competenti nella Sfera rappresentata, non necessariamente Maestri.
Il bisogno dei Concili Provvisori nasceva negli anni ‘90 dopo le forti perdite subite nella guerra con la Tecnocrazia, spesso mancavano i Maestri necessari a formare un Concilio Permanente e quindi, per non lasciare una città o una regione tatticamente importante senza una guida Magicka, si optava per quest’opzione di comodo.

Il Concilio Provvisiorio di Devil’s Bay si formò dopo una lunga trattativa tra la delegazione Ermetica e l’allora Concilio Ombra; la soluzione di Lord Wardley fu quindi la creazione di due Concili, questo Provvisorio e un Concilio Ermetico di rappresentanza – con potere esecutivo al primo e funzione di consigliere al secondo.
Non sfuggì a nessuno come questa idea serviva per separare i membri più “scomodi” delle Tradizioni dagli affari del Ordine di Hermes, e in particolar modo per raggruppare in un’unica fazione questi Magi sospetti di essere “simpatizzanti” dell’Unione Tecnocratica.

Fu il concilio Provvisorio (guidato da Malia) a causare il Big Crash, che risultò nella presa di controllo della Tecnocrazia della rete informatica della città.
Dopo questa vicenda, il Concilio Ermetico autorizzò l’assassinio dei membri del Concilio avversario. Gli attacchi del Anasceso fallirono, tuttavia, e si raggiunse un accordo di pace con Murphy.

I membri attuali (e la loro Sfera di rappresentanza) sono:

Ivan Vanko – Forces
Kaito Minamoto – Spirit
Malia – Mind
Robert Thompson – Entropy
Thomas Youngblood – Time
Marilena – Life
Rev. Seth Rushmore – Prime
Yamato Minamoto – Matter
SN7k3 – Correspondence

Il Concilio Provvisorio

Devil's Bay: Mage Lord_MoltenPlastic Lord_MoltenPlastic