L'Umbra

L’Umbra è il mondo degli spiriti, un’ombra o riflesso del mondo reale.
Racchiude numerosi reami che funzionano in base a delle leggi proprie e diverse da quelle del mondo reale. Fra i suoi abitanti vi sono fantasmi e spiriti, oltre che potenti e misteriose creature e risulta essere un luogo inospitale, persino per i pochi esseri che riescono ad entrarci dal mondo reale.
Numerose sono le storie di coloro che si sono persi al suo interno ed ancora si pensa vaghino dispersi nei suoi strati più profondi, o siano morti invano cercando di sfuggire alle creature che lo abitano.
Fra i diversi strati si possono ricordare la Penumbra, l’Umbra (divisibile in vari strati) e l’ Umbra profonda.
L’Umbra è separato dal mondo degli uomini da una barriera, comunemente chiamata “Gauntlet”, che serve come protezione ed a impedire che gli abitanti di uno dei luoghi menzionati possano andare liberamente in un altro reame. Vi sono tuttavia luoghi o situazioni che permettono a questa barriera di indebolirsi ed ad esseri dotati della conoscenza necessaria di varcare la soglia di questi mondi…

(tratto da “I diversi regni dello spirito”; capitolo 1, paragrafo 1, estratto da pagina 13, autore ignoto. Tomo un tempo presente nella biblioteca della città dei Magi ed attualmente andato disperso).

L'Umbra

Devil's Bay: Mage Lord_MoltenPlastic Lord_MoltenPlastic