Devil's Bay: Mage

La caduta della Torre

Pg presenti:Ivan Vanko,Kaito Minamoto,Malia,Robert Thompson,Thomas Youngblood

NDM: I seguenti eventi sono raccontati anche in: La caduta della fortezza dei Magi

In seguito agli eventi precedenti Thomas Youngblood vorrebbe tentare una magia combinata per rimuovere il vincolo che lo lega con il suo sosia-bambola vodoo, ma Malia, dopo aver chiesto ulteriori informazioni a Marilena, scopre che è un tipo di legame che funziona solo dalla bambola a Thomas e quindi il tentativo sarebbe inutile. Per evitare rischi Ivan Vanko si mette in contatto con Murphy e lo convince ad aiutare Thomas il giorno successivo, trattenendo Cicuta in modo che Malia possa tranquillamente interrompere il collegamento con la bambola.
Il mattino seguente,prima del processo, Murphy avverte Ivan che Cicuta è all’interno della torre e quindi Malia, avendo il via libera, riesce a interrompere il collegamento liberando Thomas.Il gruppo quindi si dirige alla torre per affrontare il processo.
Una volta nel salone Zecharia Azer si vede costretto ad interrompere il processo per un ora in seguito alla segnalazione di Malia,a vvertita da Kaito Minamoto, che i cerchi di protezione sono stati manomessi. Presto però Dentenero mostra segni di nervosismo e rivela al gruppo i nomi dei Nefandi,ossia:Z echaria, Cicuta e Win_ch74! Successivamente Dente Nero,sempre più arrabbiato,avverte i presenti di un imminente agguato.Infatti di li a pochi attimi escono dall’ascensore 5 Becchini della Pentex armati di fumogeni e fucili. Il licantropo gli corre incontro collerico, ma i soldati sono preparati con pallottole d’argento e il suo corpo viene crivellato di colpi fino a cadere a terra inerme.
La situazione è critica. Ivan e Malia riescono a fuggire da due porte diverse. Quando Ivan esce dalla torre si trova dinnanzi uno spettacolo spaventoso: la città è in fiamme!
Nel mentre,nella sala del processo Albo e Regolo non sono riusciti a salvarsi e Thomas è gravemente ferito,ma grazie all’intervento di un robot soldato Thomas, Robert e Kaito riescono ad arrivare all’ascensore e a fuggire.
Contemporaneamente Malia trova Murphy, che non riesce più a levitare, e Pantera Johnson che sta uccide anche l’ultimo degli uomini della Pentex sul posto. Quindi si dirige fuori con loro, seguiti anche da Elias Pratt e dal Dr. Tagliazzi.
Una volta fuori Murphy consegna un disco a Ivan, che però viene preso da Thomas, e si spegne del tutto incitandoli a scappare in quanto la torre sta crollando a causa di una grande quantità di esplosivo.
Il gruppo si rifugia temporaneamente in una cantina, dove Malia apre un portale che li conduce alla stazione del treno dove il gruppo ha una brutta sorpresa: lo spirito custode della stazione ha fatto un patto che gli impedisce di far passare chiunque,ma fortunatamente Kaito riesce a liberarlo dal vincolo permettendo a tutti di tornare a Devil’s Bay. Qui assistono al crollo della torre d’avorio anche su Devil’s Bay, distruggendo il ponte Carpenter facendo ingenti danni e vittime. Vista la situazione, una volta giunti a Storm Isle, da Malia, si riuniscono i membri rimanenti del concilio: Nysa, il Rev. Seth Rushmore, Kyrylo e Pantera Johnson. Proprio in questa occasione SN7k3 prende il seggio di corrispondenza e Marilena quello di vita. In seguito a una lunga discussione il concilio stabilisce che per il momento è meglio non fare azioni avventate e incita il gruppo a prendersi un periodo di pausa per conoscere meglio le proprie capacità e usarle quindi con più efficacia.

Comments

Lord_MoltenPlastic EdoardoFusco

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.