Devil's Bay: Mage

Revelations

Tornato da un recente viaggio in India per incontrare un maestro di meditazione tantrica, Robert si ricongiunge col fratello che gli parla del Club 27 e del successo che sta riscuotendo questo locale. Si parla di costruire nuovi alberghi, un aeroporto, ma ci vogliono soldi ed investimenti: nonostante ci sia di mezzo lo zampino della mafia, viene chiesto a Robert se potesse contribuire finanziariamente a questo progetto. Il giovane dice che ha bisogno di pensarci e che la somma di denaro gli appare al momento troppo ingente.

Dopo una partita a poker col fratello, l’ex soldato si dirige alla chiesa su Fallen Rock e scopre che l’ambiente è parecchio cambiato dall’ultima volta che era venuto. I Gordon’s Patriots, in adorazione davanti a delle statue che sembrano rappresentare i giovani maghi che vivono nella chiesa, hanno ripulito quasi completamente l’isola dagli splatterpunk e la situazione è decisamente migliorata.

Intanto Kaito è nel nodo e si mette in meditazione per comunicare con lo spirito dell’alabarda: lo incontra vedendolo com’era la sua forma terrena per la prima volta e, memore delle battaglie affrontate, il giovane prende la coraggiosa decisione di unirsi allo spirito per diventare più forte, in vista di una possibile battaglia contro il Leviatano, che ha minacciato di sterminare lui e la sua famiglia anche dopo la risoluzione del loro patto.

Il giovane si trafigge così il petto con la lancia e sviene inondato dal suo stesso sangue che schizza dal petto, sviene…e si ritrova a galleggiare in una buia acqua profonda…finchè non si sente leccare in viso…aprendo gli occhi scopre che si tratta di un gatto…

Kaito si rende conto di essere sulle rive di una delle isole di Devil’s Bay, molto lontano dalla chiesa: pur non sapendo come abbia fatto ad arrivare fin lì, il giovane risale i rifiuti abbandonati sulla spiaggia ed arriva su un molo illuminato dalle macchine che sfrecciano sulla superstrada, percorrendo lentamente nella notte il percorso verso il nodo di Malia, insieme al gatto.

Robert arriva alla chiesa e vede il dottore in laboratorio lavorare su un suo nuovo progetto, un armatura stile ironman mentre Kaito, fradicio e puzzolente, arriva in compagnia del gatto nel nodo dove si trova Malia ed i due discutono sul cosa fare con la mela rimasta.

Tutti i ragazzi si incontrano e discutono della situazione: il reverendo Seth Rushmore sembra essere perduto per sempre nell’oblio nefandico, mentre per lo shock subito Thomas è a letto addormentato e risulta ancora estremamente debole.

Il dottore, non rivelandolo agli altri, scopre inoltre di avere nel suo cuore delle parti metalliche e gli ritorna in mente lo stesso processo che l’Hit Mark 3° ed il suo surrogato avevano subito in precedenza a causa del paradosso.

Infine nel nodo di Skull Island si conversa col Baron Samedi che a malavoglia, dopo un offerta di brandy e sigarette, decide di accompagnare il gruppo nel regno dei morti per sistemare definitivamente la questione con la Pentex Afterlife…

Comments

Lord_MoltenPlastic StefanoAnnarumma

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.